Logo Icann: torna alla home page Logo Register.it: vai all'home page di Register.itLogo CNR: Vai all'home page del CNR
go to english version local hostsvai alla pagina organizzatori
GLI ORGANIZZATORI
  Agenda
  Contatti

  Sede dell'evento
  Alberghi
  Info viaggi

  Notizie su Roma
  Turismo / Eventi
  Informazioni utili

  Cos'è ICANN
  Gli organizzatori: ti trovi qui Gli organizzatori



Gli organizzatori

Register.it S.p.A. (http://we.register.it)


Register.it S.p.A. (http://we.register.it) è la società leader in Italia nella gestione della presenza online di persone e aziende: nomi a dominio, email e web hosting sono i cardini della sua offerta.

Controllata da DADA S.p.A., società quotata al Nuovo Mercato di Borsa italiana (DA.MI), Register.it opera nelle sedi di Bergamo e Firenze con uno staff di 50 professionisti e ha stipulato contratti con tutte le più importanti Registration Authorities, superando i 180.000 domini registrati in oltre 110 diverse estensioni.

Register.it è il primo operatore italiano accreditato presso ICANN - l'ente cui è affidata la gestione tecnica del Domain Names System - e da sempre è impegnata a livello italiano e internazionale per promuovere la diffusione della Rete.

IIT-CNR (http://www.iit.cnr.it and http://www.nic.it )

L'Istituto di Informatica e Telematica (IIT-CNR) e' il risultato dell'accorpamento dell'Istituto per le Applicazioni telematiche (IAT) e dell'Istituto di Matematica Computazionale (IMC) in seguito al riordinamento della rete scientifica del CNR. L'Istituto svolge attività di ricerca, valorizzazione e trasferimento tecnologico e di formazione nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e nel settore delle scienze computazionali.

Lo IIT-CNR e' responsabile della gestione del registro del ccTLD "it". Questo ruolo e' stato riconosciuto al CNR da IANA (Internet Assigned Numbers Authority) sin dal Dicembre 1987 grazie alla capacita' tecnico-scientifica acquisita nel campo delle reti telematiche. Al momento il registro conta oltre 800.000 nomi a dominio registrati sotto il ccTLD "it" e oltre 2.300 contratti firmati con provider/maintainer di tutto il mondo.

  
Sponsorship opportunities